Minondou Togo nasce nel 2019 dall'impegno e dalla passione dei suoi fondatori che da oltre 20 anni si dedicano attivamente e con energia per garantire alla popolazione togolese un futuro dignitoso.

Il nostro sogno è un mondo più solidale, più giusto, privo di diseguaglianze, un mondo in cui i beni siano equamente distribuiti, un terreno in cui le giovani generazioni del Togo possano diventare le future protagoniste dello sviluppo del loro paese.

Con i suoi progetti nei diversi settori d'intervento Minondou Togo lavora affinché le persone e le comunità siano protagoniste della crescita, dello sviluppo e dell'autonomia del loro paese.

 

Una particolare attenzione viene data alla salute e all'istruzione, chiavi di uno sviluppo sostenibile che contribuiscono a ridurre povertà e diseguaglianze e stimolano la crescita economica.

Minondou Togo è una piccola e dinamica associazione di volontari che vuole rispondere ai reali bisogni della popolazione in stretta collaborazione e con il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni locali, delle comunità, delle autorità e degli attori istituzionali.

 

I suoi membri lavorano a titolo gratuito e pagano di tasca propria le spese delle loro missioni in Togo.

Le offerte e le donazioni vengono pertanto investite nei progetti fino all'ultimo centesimo.